Visita

B/OPEN / VISITA / 

Visita

Un'esperienza professionale ed evoluta per i visitatori

Cos’è B/Open per i visitatori

vuoi visitare b/open?

Chi sono i visitatori di B/Open

Espandi le sezioni per maggiori informazioni

I prodotti più innovativi nell’ambito del biologico si trovano a B/Open. Sono quei prodotti che permettono al negozio specializzato di costruire un’esperienza dedicata ai propri clienti e che lo differenziano sul mercato dalla grande distribuzione con l’obiettivo di fidelizzarli.

Il farmaco biologico è tra i prodotti di punta dell’industria farmaceutica e si stima che entro il 2020 il mercato mondiale dei farmaci biologici raggiungerà un valore di 390 miliardi di dollari, pari al 28% del mercato farmaceutico totale. A B/Open industria farmaceutica, medici e cliniche mediche potranno incontrare le aziende di materie prime per produrre dispositivi medici, integratori alimentari e farmaci biologici.

A B/Open ci sarà un’intera sezione dedicata all’ingredientistica biologica. Gli ingredienti bio oggi sono alla base di molte preparazioni free from o con aggiunta di super food. Il cliente dell’erboristeria, infatti, è mosso da un interesse verso le materie prime, all’insegna del “do it yourself is better”.

Stando agli ultimi dati, sono 10 milioni di euro i fondi stanziati dal Mipaaft per promuovere il bio nelle mense scolastiche evitando spese aggiuntive da parte delle famiglie. L’incremento dell’utilizzo di questi prodotti costituisce un’ottima reason why di visita della manifestazione all’interno della quale si potranno trovare anche prodotti dedicati ai più piccoli.

Uno dei trend della grande distribuzione è la democratizzazione del lusso: i prodotti ad alta distintività oggi si vendono anche al supermercato perché c’è chi li richiede ed è disposto ad investire nei valori in cui si crede: mangiare bene, preservare la salute e costruire la propria immagine.

La farmacia è il luogo di sicurezza per eccellenza e un prodotto biologico afferente la sfera del natural self-care per sua stessa natura esprime il concetto di sicurezza declinato nella difesa dell’ambiente e del prodotto stesso privo di sostanze nocive quali parabeni o allergeni, come il nickel, per esempio.

Ristoratori, responsabili di catering e di alberghi trovano in B/Open il luogo ideale dove conoscere prodotti che garantiscano diversità e qualità per diversificare la propria offerta.

Per differenziare il proprio servizio l’istituto di bellezza di oggi mette a disposizione dei propri clienti trattamenti professionali con prodotti naturali. A B/Open è possibile incontrare aziende che producono prodotti legati al natural self-care.

regolamento generale