Il packaging sostenibile nell’ambito food e cosmesi: i nuovi materiali tra sostenibilità e sicurezza nel webinar di B/Open

Doppio appuntamento con il packaging sostenibile per B/Open, la manifestazione di Veronafiere in programma il 9 e 10 novembre in presenza.

Nell’ambito del programma scientifico di avvicinamento alla fiera, B/Open organizza venerdì 11 giugno un evento digitale, alle ore 11 e alle 16, sui nuovi materiali, la sicurezza e la sostenibilità del packaging nell’ambito del food e della cosmesi.

Venerdì alle 11 l’appuntamento digitale si svolge nell’ambito di It’s Organic, progetto di promozione del prodotto biologico, approvato e co-finanziato dalla Comunità Europea, e vede coinvolto il mondo della Ricerca che illustrerà quali sono le soluzioni di packaging innovativo e quali le criticità in termini di sicurezza, igiene ed efficacia, portando l’attenzione sull’importanza della formazione sia nei confronti delle aziende sia verso nuove figure professionali.

Interverranno l’Università di Parma, l’Università di Salerno e l’azienda ICO-Industria Cartone Ondulato, moderate dalla rivista di settore Infopackaging.

Il pomeriggio, alle 15, prosegue il webinar con un focus sul packaging della cosmesi naturale.

I consumatori di oggi sono sempre più sensibili e attenti all’ambiente e a un utilizzo consapevole dei prodotti. Secondo una ricerca di Quantis per Cosmetica Italia il 78% dei consumatori ricerca packaging plastic-free, mentre il 76% desidera acquistare prodotti sostenibili o ottenuti da fonti rinnovabili e il 75% opta per flaconi ricaricabili e riutilizzabili. Ma come si sta muovendo il mondo della Ricerca per soddisfare queste esigenze orientate al green? Al tavolo virtuale torna l’Università di Parma assieme alla rivista Cosmetic Technology e alle aziende Prodeco Pharma e Athena’s.

Per iscriversi al webinar del packaging nell’ambito food clicca qui

Per iscriversi al webinar del packaging nell’ambito cosmesi clicca qui

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email