L’agricoltura biologica: il punto della situazione. Prospettive di mercato tra i nuovi obiettivi della politica agricola europea e la tutela dell’ambiente

Descrizione:

L’agricoltura biologica negli ultimi anni, ha visto crescere il suo ruolo di sistema produttivo agricolo, grazie ad un crescente contributo di valorizzazione e rispetto degli agro-ecosistemi, rispondendo concretamente alle esigenze di un consumatore finale attento alle tematiche sociali e ambientali dei prodotti agroalimentari.

Agricola Grains da trent’ anni contribuisce a sviluppare con il suo lavoro, un mercato agroalimentare sempre più protagonista, e con alle porte l’imminente attuazione del Farm to Fork e della nuova politica agricola comune che determinerà “strategie produttive sempre più verdi”,  continuerà a sviluppare una promozione del sistema biologico per un agricoltura al passo con i tempi.

Analisi di mercato, prospettive future, Farm to Fork, politica agricola comune, saranno tra i  temi principali del convegno, senza tralasciare una rappresentazione di Agricola Grains come  realtà consolidata che opera nel settore dell’agricoltura biologica da oltre trent’anni!

Relatori:

Massimo Roncon, CEO Agricola Grains
Michele Galazzo, Tecnico Agronomo Agricola Grains

Organizzatori:

A cura di Agricola Grains
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email