IT’S ORGANIC – GDO e Biologico: tra prezzo e qualità. Consumi poco prevedibili e ascesa del salutismo pongono alla distribuzione il quesito: il biologico da che parte sta?

Descrizione:

Il biologico si è evoluto nel tempo, ha trovato via via più spazio e più forza anche grazie alla grande distribuzione che ne ha fatto uno dei perni della sua offerta.

Faremo il punto su consumi e consumatori con Marco Cuppini, Research and Communication Director di GS1 Italy, e capiremo come oggi la grande distribuzione affronta le sfide che vedono, da un lato, un biologico sempre più presente anche nei discount e dall’altro un consumatore particolarmente attento al valore di ciò che acquistia; con noi Massimo Silvestrini, Direttore Responsabile Sviluppo Bio Carrefour e Franco Tabarelli, Direttore Commerciale Gruppo Poli. Infine, la nuova strada per il mondo della produzione: il D2C (direct to consumer) con l’esperienza della Carioni Food & Health. Francesco Carioni ci racconterà come da caseificio, nato più di 100 anni fa, è sbocciata una nuova line di prodotti bio, che recentemente è approdata al Mercato Centrale di Milano con lo Spazio Carioni.

Relatori:

Saluti e benvenuto Cristina Lazzati

L’andamento del biologico in Italia dall’Osservatorio Immagino
Marco Cuppini, Research and Communication Director, GS1 Italy

Ne discutono
Massimo Silvestrini, Direttore Responsabile Sviluppo Bio Carrefour
Franco Tabarelli, Direttore Commerciale Gruppo Poli


Il D2C nel biologico si può: Il caso della bottega di Tommaso Carioni
Francesco Carioni, Responsabile Commerciale della Carioni Food & Health

Organizzatori:

A cura di It’s Organic
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email